Home » Dal 26 al 28 settembre torna a Boscoreale la “Festa del Vino”

Dal 26 al 28 settembre torna a Boscoreale la “Festa del Vino”

Dal 26 al 28 settembre torna a Boscoreale la “Festa del Vino”

La 25esima edizione dell’evento dell’Ass. culturale Il Nuovo Vesuvio

Milano, 25 set. (askanews) – Torna a Boscoreale (Napoli) la 25esima edizione della “Festa del Vino dei Sapori e dei Saperi Vesuviani”, organizzata dall’Associazione culturale Il Nuovo Vesuvio. Dopo l’anteprima dedicata ai saperi di venerdì 26 settembre, sabato 27 e domenica 28 il centro storico e Piazza Pace ospiteranno degustazioni, piatti tipici, artigianato, giochi antichi, musica e spettacoli. Domenica alle 22 è previsto il concerto di Gigi Finizio.

Tra le novità, il calice ufficiale della manifestazione, necessario per le degustazioni e ricordo della 25esima edizione. Confermata la collaborazione con Ais Vesuvio, che propone una masterclass sul Lacryma Christi condotta dal delegato Ernesto Lamatta, con 25 posti disponibili per ogni serata.

Il percorso enogastronomico prevede piatti tipici del territorio con abbinamenti curati assieme al Consorzio Tutela Vini Vesuvio e alle aziende Le Lune del Vesuvio, Vesù, Tenuta La Mura, Casa Setaro, Bosco de’ Medici e Cantine Villa Regina, oltre ad uno stand gluten free. In programma lo Spritz Vesuviano di Alma De Lux, che unisce il liquore al Pomodorino del Piennolo e la Falanghina spumantizzata Vesevius Charmat dell’azienda Bosco de’ Medici di Pompei.