Home » Dall’1 luglio la musica diventa empatia: i Bellamorèa raccontano l’isolamento sociale con cuore e verità

Dall’1 luglio la musica diventa empatia: i Bellamorèa raccontano l’isolamento sociale con cuore e verità

Dall’1 luglio la musica diventa empatia: i Bellamorèa raccontano l’isolamento sociale con cuore e verità

Con “Privè”, i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte Bellamorèa tornano con un nuovo brano che affronta, con delicatezza e intensità, il tema dell’isolamento sociale, una realtà che colpisce molte persone, soprattutto giovani, e spesso resta inascoltata. Privè, che richiama la zona esclusiva di un luogo, diventa nel testo una metafora potente del desiderio di chiudersi, di fuggire dagli altri, a causa di insicurezze personali, giudizi, bullismo o difficoltà nel sentirsi accettati dalla società. Una società che, purtroppo, troppo spesso si ferma alle apparenze senza andare a fondo nella sensibilità e nel valore delle persone. Nel brano si sviluppa un dialogo tra chi ha vissuto un’esperienze di emarginazione e che viene incoraggiato dall’altro a reagire, ad affrontare il dolore con coraggio, a credere in sé stesso e a rinascere. “Privè” non è solo una canzone ma un inno alla forza interiore, alla resilienza e all’importanza di tendere la mano a chi si isola, creando ponti e non muri.
Dal 1 luglio 2025 il nuovo singolo “Privè” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da una campagna di sensibilizzazione rivolta soprattutto a giovani e scuole, per riconoscere e affrontare il disagio sociale con empatia, ascolto e condivisione.
«Abbiamo voluto raccontare un momento di solitudine come spesso accade a chi si sente escluso, giudicato o inadeguato – spiegano i Bellamorèa – ma il messaggio è chiaro: non sei solo. La musica può aiutare a tirare fuori ciò che si ha dentro e trasformare il dolore in energia. “Privè” è un abbraccio, una spinta a ricominciare.»

CHI SONO I BELLAMORÈA
I Bellamorèa sono conosciuti per il loro impegno sociale e culturale: con uno stile Pop World che mescola sonorità moderne e tradizioni mediterranee, portano avanti il progetto internazionale “Med World Tour”, promuovendo la cultura, la legalità e il valore della memoria attraverso la musica. Hanno collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale, portando i loro concerti dall’Italia al Giappone, dagli Stati Uniti all’Europa.

Contatti e Info:
Sito Ufficiale: www.bellamorea.com
Instagram: @bellamorea_fratellibunetto
YouTube: www.youtube.com/@Bellamorea
Facebook: bellamorea_fratellibunetto

Luogo: CATANIA, CATANIA, SICILIA