Home » Cronaca » Provano a incendiare palme e rompono finestre di un convento, identificati giovanissimi a Borgetto, una denuncia

Provano a incendiare palme e rompono finestre di un convento, identificati giovanissimi a Borgetto, una denuncia

Provano a incendiare palme e rompono finestre di un convento, identificati giovanissimi a Borgetto, una denuncia

Un gruppo di ragazzini formato da un minorenne imputabile e da altri cinque minori di 14 anni (non imputabili) è stato individuato dai carabinieri dopo che la madre superiore dell’istituto religioso si è rivolta ai militari

Prima hanno tentato di incendiare delle palme, poi hanno lanciato delle pietre contro le finestre di un convento infrangendole. Un gruppo di ragazzini formato da un minorenne imputabile e da altri cinque infraquattordicenni (minori di 14 anni e quindi non imputabili) è stato individuato dai carabinieri di Borgetto in provincia di Palermo.

L’unico ragazzo di età superiore ai 14 ani è stato denunciato alla Procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni del capoluogo siciliano mentre gli altri sono stati segnalati perché ritenuti responsabili del reato di danneggiamento.

Danneggiamenti a Borgetto, la madre superiore si è rivolta ai carabinieri

Nei giorni scorsi la madre superiore di un istituto religioso del comune, si è rivolta ai militari dopo aver trovato alcune finestre del convento rotte.

Le indagini scattate nell’immediatezza dell’accaduto e l’analisi degli impianti di videosorveglianza presenti anche nelle zone limitrofe la struttura religiosa, hanno permesso ai carabinieri, di identificare il gruppo di giovanissimi che, annoiati verosimilmente dalla solita routine, hanno compiuto questi gesti mandando, peraltro, in frantumi i vetri di due finestre dell’istituto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI