L’ordinanza scaturisce dalla ravvisata necessità di procedere ad ulteriori campionamenti ed analisi, a seguito degli interventi di manutenzione effettuati sulla condotta idrica.
A Dattilo l’acqua non è ancora utilizzabile per usi alimentari.
Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, con ordinanza n. 15 del 2/4/2021 aveva prorogato il divieto di utilizzo dell’acqua per usi alimentari nella frazione di Dattilo, richiamando l’ordinanza del 5 marzo con la quale veniva comunicato che l’acqua della frazione era utilizzabile solo per uso igienico-sanitario fino alla data del 4 aprile, in considerazione di alcune anomalie dei parametri microbiologici evidenziate dalle analisi effettuate dall’Asp di Trapani.
L’ordinanza, valida per 15 giorni dalla data di pubblicazione, scaturisce dalla ravvisata necessità di procedere ad ulteriori campionamenti ed analisi, a seguito degli interventi di manutenzione effettuati sulla condotta idrica, per evitare conseguenze pregiudizievoli per la salute pubblica.
Le prescrizioni relative all’uso dell’acqua potabile sottolinea il Sindaco Scarcella – riguardano esclusivamente la frazione di Dattilo.