Home » Funerali David Sassoli, le ultime parole, “Troppo presto per morire”

Funerali David Sassoli, le ultime parole, “Troppo presto per morire”

Funerali David Sassoli, le ultime parole, “Troppo presto per morire”

“Ho avuto una vita bella (…) finirla a 65 anni è davvero troppo presto”. La moglie Alessandra Vittorini ricorda gli ultimi momenti con il marito David Sassoli.

Oggi i funerali del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, uomo e politico stimatissimo. La moglie Alessandra Vittorini ricorda ciò che le disse il marito prima di morire.

La moglie Alessandra Vittorini: “Così mi dicevi due settimane fa”

“‘Ho avuto una vita bella, decisamente molto bella. E finirla a 65 anni è davvero troppo presto’. Questo mi dicevi solo due settimane fa, quando avevi capito già tutto, mentre noi giocavamo a nasconderci la realtà, sperando l’impossibile. Troppo presto davvero”. E’ un passaggio del ricordo che Alessandra Vittorini dedica al marito scomparso, David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, durante i funerali di Stato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma.

“Famiglia e politica – ha detto ancora – famiglia e passione, altri luoghi e altri impegni, in cui hai costruito con tenacia il tuo modo di essere, il tuo modo di fare e i tuoi valori. 

Noi siamo stati il tuo punto fermo, ma dividerti e condividerti con altri ha prodotto quella cosa immensa cui stiamo assistendo in queste ore, nel coro unanime di riconoscimenti, nelle file di persone che vogliono salutarti, nei fiori e nei biglietti che abbiamo trovato l’altroieri al nostro ritorno, attaccati al portone in strada”.