Home » Dazi, Trump: “Pausa di 90 giorni per tariffe reciproche tranne che per la Cina”

Dazi, Trump: “Pausa di 90 giorni per tariffe reciproche tranne che per la Cina”

Dazi, Trump: “Pausa di 90 giorni per tariffe reciproche tranne che per la Cina”
Donald Trump imagoeconomica

Il Presidente Trump annuncia una pausa di 90 giorni per i dazi con tutte le nazioni tranne che per la Cina

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha annunciato su Truth Social di ”aumentare al 125% i dazi alla Cina, con effetto immediato”. Nel post si legge che la decisione è stata determinata dalla ”mancanza di rispetto dimostrata dalla Cina nei confronti dei mercati mondiali”. Per questo, ha scritto Trump, ”aumento i dazi applicati alla Cina dagli Stati Uniti d’America al 125%, con effetto immediato”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Trump: “Mi auguro che la Cina si renderà conto che non è più accettabile derubare gli Stati Uniti”

”A un certo punto, mi auguro nel prossimo futuro, la Cina si renderà conto che i tempi in cui si continuava a derubare gli Stati Uniti e altri Paesi non sono più sostenibili, né accettabili”, ha aggiunto il presidente statunitense Donald Trump che ha anche annunciato un pausa di 90 giorni dei dazi verso gli altri Paesi.

Nel sottolineare che invece alzerà i dazi alla Cina, che “manca di rispetto“, fino al 125%, Trump ha annunciato la pausa tenendo conto che “oltre 75 Paesi hanno chiamato i rappresentanti degli Stati Uniti, compresi i dipartimenti del Commercio, del Tesoro, per negoziare una soluzione ai temi in discussione relativi al commercio, alle barriere commerciali, alle tariffe, alla manipolazione delle valute e alle tariffe non monetarie, e che questi Paesi non hanno, su mio forte suggerimento, fatto alcuna ritorsione in alcun modo o forma”.