Come ottenere il rimborso da DAZN per i disservizi partite serie A

Dazn, rimborso agli abbonati per i disservizi delle partite di Serie A: come richiederlo

Dazn, rimborso agli abbonati per i disservizi delle partite di Serie A: come richiederlo

Redazione  |
martedì 10 Gennaio 2023

Quando arriva e a quanto ammonta l’indennizzo? chi ne ha diritto e dove presentare reclamo? Ecco la proceduta per ottenerlo

Dazn rimborserà gli abbonati. E’ ufficiale. “Dazn ha assunto la responsabilità dei disservizi e ristorerà gli utenti anche secondo quanto previsto dalla delibera dell’Agcom”. Lo ha detto il presidente dell’Agcom Giacomo Lasorella al termine dell’incontro al Mimit con i ministri Urso e Abodi.

“L’incontro con il ministro – ha aggiunto – è stato utile e prezioso per rafforzare la collaborazione istituzionale”. Al tavolo, oltre al ministro ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, erano presenti anche il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, l’ad di Lega, Luigi De Siervo e una delegazione di Dazn rappresentata dal Ceo per l’Italia, Stefano Azzi, dal Cto, Sandeep Tiku e dall’ad di Dazn Group, Shay Segev. Per Agcom il presidente Giacomo Lasorella.

Disservizi Dazn, cosa è successo

Dazn ha fornito dettagliata descrizione del disservizio che ha interessato due delle dieci partite disputate il 4 gennaio 2023 e di queste una parte degli abbonati.

Colpa di un partner esterno che ha il compito di direzionare il traffico dei dati evitando ingorghi e “buio” nella visione. DAZN ha motivato così il grave disservizio avvenuto proprio mercoledì scorso in occasione del big match, Inter-Napoli: la partita più attesa della prima giornata dopo di Serie A dopo i Mondiali è divenuta oggetto di proteste per l’impossibilità di molti utenti di accedere al servizio regolarmente pagato e vedere la gara.

Come avere il rimborso da Dazn?

Su richiesta di tutte le istituzioni presenti, Dazn ha assicurato che si attiverà, senza attendere la richiesta da parte degli utenti, per corrispondere automaticamente a tutti gli impattati un quarto dell’abbonamento mensile -spiega Dazn-. L’indennizzo avverrà attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher.

Quando arriva il rimborso Dazn?

La procedura di rimborso sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l’inizio di febbraio. Ciascun utente interessato riceverà comunicazione con conferma del rimborso all’indirizzo mail associato al proprio account”.

Le novità previste da Dazn per risolvere i disservizi

“Per garantire un ancora più efficace presidio delle infrastrutture tecnologiche per la distribuzione dei contenuti ed una loro ancor più efficiente gestione, il Gruppo Dazn ha annunciato una modifica dell’attuale assetto organizzativo di Gruppo con la creazione di un Network Operation Center (NOC) in Italia.

Questa nuova unità, dedicata specificamente all’infrastruttura tecnologica e alla rete italiana, permetterà di creare ulteriori competenze a livello di mercato e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell’instradamento del traffico dei clienti”, conclude Dazn.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017