Una schermata nera ha impedito agli utenti di guardare la prima mezz'ora della partita. Ed ecco che la società mette a disposizione un risarcimento, ma non per tutti.
Per i problemi riscontrati durante la quinta giornata del campionato di Serie A su DAZN è possibile chiedere il rimborso. Ecco tutto quello che c’è da sapere se si è un utente non soddisfatto.
A chi spetta il rimborso DAZN
Alle ore 18.30, durante la messa in onda di Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio della 5^ giornata di Serie A il 23 settembre 2021, gli utenti si sono trovati davanti a una schermata nera a inizio partita. Un disguido che è durato circa mezz’ora.
DAZN ha comunicato ai propri clienti il possibile rimborso per chi ha subito il danno: “Abbiamo riscontrato un problema tecnico nel corso delle partite delle 18.30 – si legge in una nota -. Siamo dispiaciuti di quanto accaduto perché sappiamo quanto importante sia per tutti i tifosi poter seguire la propria squadra. Tutti gli utenti che sono stati impattati dal problema potranno usufruire di un indennizzo”. Una disponibilità già espressa in passato quando la società ha offerto un mese gratis per altri inconvenienti.
Come richiederlo
Per leggere il regolamento per il rimborso, basterà consultare il sito web e seguire questo percorso: Guida > Il tuo account DAZN > Richiesta di rimborso.
Per ottenerlo occorre contattare l’Assistenza Clienti, inviando un’email o avviando la chat (selezionando “Chatta con noi”), visto che non c’è un numero verde.
Esistono però delle eccezioni. A essere rimborsati solo i pagatori diretti del servizio e non chi paga attraverso Amazon In-App, Google, Apple, codici voucher.
Per chiedere il risarcimento bisogna effettuare il login al proprio account e indicare email di accesso, propri dati e caerta di credito (o Paypal).