La nuova stagione di Serie A, Champions League e principali campionati europei sta per partire. Ecco una guida che spiega come poter vedere tutte le gare in tv o sui propri dispositivi
Con gli Europei conclusi già da qualche settimana, l’attenzione degli amanti del calcio è già rivolta all’inizio della nuova stagione. Il 21 agosto si riparte con la Serie A che vedrà grandi cambiamenti con l’avvento del calendario asimmetrico. Ma la rivoluzione riguarda anche quella dei diritti tv. Per vedere tutte le partite del nostro campionato e non solo, servirà abbonarsi a più piattaforme. Andiamo a vedere nel dettaglio quali e quanti abbonamenti che bisognerà sottoscrivere.
DAZN
La grande novità di questa stagione arriva da Dazn che a partire dalla stagione 2021/2020 trasmetterà fino al 2024 integralmente tutta la Serie A. Saranno dieci (7 in esclusiva e 3 trasmesse anche da Sky Sport) i match della massima serie trasmessi per ogni turno, oltre a tantissime altre competizioni sportive che vanno dal basket alle freccette.
Negli ultimi anni Dazn era ospitato anche sulla piattaforma Sky con un proprio canale al numero 209. Per chi è interessato a continuare a vedere i canali di Dazn e tutta la Serie A occorre riattivare un nuovo pacchetto con l’emittente britannica. Dall’1 al 28 luglio, per i nuovi abbonati è prevista un’offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi (invece di 29,99 euro che è il prezzo base). Per gli ex Sky il prezzo è 19,99 per 12 mesi con luglio e agosto gratis.
Per attivare queste e altre promozioni, basta collegarsi al sito ufficiale dell’azienda e seguire le istruzioni per creare prima un account (servono solo i dati principali e una password), poi un metodo di pagamento e infine scaricare l’applicazione dedicata che consente di vedere i propri eventi sportivi preferiti anche fuori casa. Alla piattaforma si possono collegare fino a sei dispositivi e guardare in contemporanea su due senza alcun sovrapprezzo.
I canali di Dazn possono essere visti nelle seguenti maniere. Oltre che su personal computer, tablet e cellulare con le apposite App su Smart tv, Apple Tv, Android tv, Samsung Tv. Si può disdire in qualunque momento l’abbonamento.
Non solo Serie A. Su Dazn è possibile vedere LaLiga, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Fa Cup e Carabao Cup, Europa League, Conference League, e UEFA Champions League femminile. Oltre alle competizioni di MotoGP, Moto2 e Moto3, Nfl, Ufc, Matchroom, GGG, Golden Boy, Indycar e freccette.
TIM VISION
Si può anche usufruire dell’offerta di Tim Vision. Grazie all’accordo con Dazn e Infinity si potranno vedere le partite con un solo decoder di Serie A, Serie B, Champions e le Coppe europee. L’offerta prevede quattro opzioni per chi attiva l’abbonamento.
Oltre all’attivazione al costo di 9,99euro e il TimVision box incluso, la formula TimVision calcio e Sport è gratuita fino al 31/08 e poi diventerà 19,99 al mese per un anno (invece di 29,99 euro). Chi invece vuole aggiungere a questa formula Disney+ avrà ancora la visione gratuita fino al 31 agosto e poi l’abbonamento costerà 24,99 euro al mese (invece di 34,99).
SKY
Sky non ha perso totalmente la Serie A. Trasmetterà in co-esclusiva tre gare del nostro campionato per ogni turno, la Serie B, le partite più di Premier League, tutta la Bundesliga e la Ligue 1. Fiore all’occhiello dell’offerta di Sky è la Champions League. Sulla tv satellitare 121 partite su 137 a stagione della massima competizione europea, l’Europa League e la nuova Europa Conference League 2021-2024, con tutte le partite visibili anche grazie a Diretta Gol.
Inoltre ci sarà tutta la Formula 1 fino alla fine della stagione 2022, tutta la MotoGP fino alla fine della stagione 2021. Il Tennis internazionale inclusi Wimbledon fino al 2022, tutti i tornei ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, 5 tornei ATP 500 e 7 tornei ATP 250 a stagione fino al 2023. Lo spettacolo della NBA inclusi la Regular Season, i Playoff, le Finals e l’All Star Weekend fino alla stagione 2022/23, il basket europeo con una selezione di partite della Turkish Airlines EuroLeague e della 7DAYS EuroCup fino alla stagione 2023/24, i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 e molto altro.
AMAZON
Diverse sfide della Champions League saranno esclusiva di Amazon. L’azienda si è aggiudicata infatti 16 partite del mercoledì sera della massima competizione europea di calcio.
Per gli iscritti non cambia nulla, perché potranno assistere ai match senza alcun sovrapprezzo direttamente dai loro dispositivi connessi. Per chi si abbona 36 euro è il costo annuale o 3,99 euro al mese. In più Amazon ha in esclusiva le prossime tre edizioni della Supercoppa Europea.
MEDIASET
Mediaset trasmetterà gratis le 16 migliori partite del martedì sera di Champions League e la finale. La grande novità riguarda la Coppa Italia, trasmessa in chiaro anche la Supercoppa italiana.