Con una nota firmata da Carlo Auteri, Stefano Cirillo, Ignazio Abbate, Andrea Messina, Nuccia Albano, Salvo Giuffrida, Laura Abbadessa e Rossellina Marchetta, la Democrazia Cristiana in Sicilia ha espresso “profondo rammarico” per le dimissioni di Totò Cuffaro dal ruolo di Segretario Nazionale. Annunciata il 19 dicembre la Direzione Regionale Straordinaria a Palermo.
La nota della Dc: “Continueremo a servire la Sicilia con coraggio, rispetto delle istituzioni e spirito di verità. Rammaricati per le dimissioni di Cuffaro”
“La Democrazia Cristiana della Sicilia – si legge nella nota – apprende con profondo rammarico le notizie relative alle dimissioni del Segretario Nazionale Totò Cuffaro. Nel pieno rispetto della magistratura e del principio costituzionale di presunzione di innocenza, la Direzione regionale della DC ribadisce la propria assoluta fiducia nel lavoro degli inquirenti e la propria ferma volontà di collaborare, affinché la verità emerga con chiarezza e senza ombre. La Democrazia Cristiana è e rimane una comunità politica ispirata ai valori della legalità, della solidarietà e del servizio al bene comune. È convocata per il 19 Novembre la Direzione Regionale Straordinaria, a Palermo, in Segreteria Regionale per riaffermare, con fermezza, la nostra missione al servizio dei siciliani”.
“Siamo consapevoli che la fiducia dei cittadini è un bene prezioso e fragile. Per questo, la Democrazia Cristiana lavorerà con determinazione per riaffermare quei valori popolari e cristiani che hanno segnato la nostra storia e che oggi più che mai devono guidare la nostra azione pubblica. La Democrazia Cristiana continuerà a servire la Sicilia con coraggio, rispetto delle istituzioni e spirito di verità”. Lo dichiarano gli onorevoli Ignazio Abbate, Salvo Giuffrida, Nuccia Albano, Carlo Auteri, Andrea Messina, Rosellina Marchetta, il presidente regionale della DC Laura Abbadessa e il segretario regionale della DC Stefano Cirillo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

