Cronaca

Debora Pagano, oggi i funerali nella sua Letojanni

Sono previsti per oggi alle ore 17 i funerali di Debora Pagano, la donna trovata senza vita nella sua casa di Macchia di Giarre (in provincia di Catania).

La cerimonia funebre sarà nella chiesa di San Giuseppe a Letojanni, nel Messinese, città d’origine della 32enne.

I funerali di Debora Pagano, il marito resta in carcere

Oggi parenti e amici avranno la possibilità di dare l’ultimo saluto alla giovane madre e moglie siciliana. Il sindaco di Letojanni, Alessandro Costa, ha proclamato il lutto cittadino.

Nel frattempo, proseguono le indagini sulla sua tremenda morte. Secondo gli inquirenti, si tratterebbe dell’ennesimo femminicidio in Sicilia: nonostante inizialmente non fossero stati individuati segni di violenza evidenti sul cadavere, l’autopsia avrebbe rivelato una storia diversa. Infatti, sul corpo di Debora Pagano, il medico legale avrebbe individuato la presenza di ecchimosi e due fratture, una delle quali allo sterno.

Il principale indiziato per l’omicidio rimane il compagno della donna, Leonardo Fresta. L’uomo stesso avrebbe avvertito della morte della 32enne, ma solo due giorni dopo il decesso. Interrogato dal giudice per le indagini preliminari, il 40enne si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere e avrebbe continuato a proclamarsi innocente. “Non l’ho uccisa io”, avrebbe sostenuto nel corso dell’interrogatorio. Tuttavia, l’uomo rimane il principale indiziato.

Fonte immagine: profilo Facebook