Come spesso capita, anche l’ultima giornata di Serie A ha lasciato strascichi e polemiche di ogni natura: da diversi episodi discutibili visti in campo al passo falso di alcune big, quindi i consueti errori arbitrali che hanno caratterizzato anche questo turno. Così, nel corso di Sky Calcio Club, la trasmissione televisiva in onda su Sky la domenica sera e condotta da Fabio Caressa, si è scatenato un battibecco più che acceso tra Beppe Bergomi e Alessandro Del Piero, bandiere di Inter uno e Juventus l’altro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
Per l’ex fuoriclasse di Juve e Nazionale infatti, l’Inter di Christian Chivu sarebbe la squadra più forte della Serie A già da 4 anni, ma Beppe Bergomi rilancia: “E’ la più brava, non la migliore”. Da qui, il forte confronto tra i due, con Fabio Caressa che ha cercato di mediare.
Del Piero-Bergomi, duro confronto a Sky Calcio Club. La ricostruzione di quanto accaduto
Un confronto fatto da più attimi e abbastanza importante quello tra Bergomi e Del Piero, con l’ex Inter che parla della squadra nerazzurra come “dal grande valore ma in difficoltà nelle partire sporche”. Dal punto di vista di ciò che viene visto in campo, per lo “Zio” la squadra milanese può essere considerata la più brava, ma qui scatta la risposta di Alex Del Piero. Quest’ultimo, in modo perentorio, risponde: “Lo dico da 4 anni: l’Inter è la squadra più forte in Italia. Tu non sei d’accordo, ma io su questo ci metto la firma. Il più bravo è stato qualcuno che ha vinto al posto suo, è diverso. Ma come squadra, come rosa, è la più forte: ha i giocatori più forti”. A questo punto è iniziato il botta e risposta con Del Piero e l’ex nerazzurro protagonisti, con quest’ultimo che ha chiesto il motivo per cui l’Inter non vince gli scontri diretti: “Non vincono per altri motivi. Ma se tu prendi la rosa dell’Inter, è nettamente più forte della Juve, del Napoli, del Milan e della Roma”. – la risposta dell’ex Juve.
Del Piero a Bergomi: “Il Real comprerebbe dall’Inter”. Lui replica: “Non alzare la voce”
Nel corso del dialogo, il confronto tra i due si è acceso, con Del Piero che alza la voce infastidendo lo “Zio” Beppe Bergomi. “Come no?” Continua Del Piero, che ribadisce la forza dell’Inter in questi anni. “Se arriva il Real Madrid e vuole comprare uno o due giocatori in Italia, li va a prendere all’Inter. Lautaro, Thuram, Barella, Calhanoglu, Bastoni, Akanji… il livello medio è altissimo”. Bergomi, parecchio spiazzato, risponde: “Ricordati però che chi urla di più non è che ha ragione. Opinioni diverse? Non puoi alzare la voce e ribadire sempre questa cosa qua. Rispetta anche quello che dico io, e siccome lo dico da quattro anni, i risultati sono lì a dimostrarlo”.
Anche Del Piero è rimasto piuttosto spiazzato dal tono dell’interlocutore, provando nuovamente a dire la sua senza però smuoversi dal proprio pensiero. “Non sto urlando, ho detto che sono i più forti da 4 anni. Se non sei d’accordo va bene. Ma chi è che da anni è sempre in corsa per vincere? L’Inter. Quindi è la più forte. Ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni. I giocatori dell’Inter sono nettamente più forti di Napoli, Milan e Juve. La più brava è quella che vince, la più forte è un’altra”. – le parole della leggenda della Juventus.
Dopo il duro scambio di opinioni, intrapreso anche fuori dalle telecamere, Fabio Caressa è poi riuscito a proseguire con la trasmissione mettendo “una pezza” tra i due, ma lo scontro è stato davvero parecchio acceso e nessuno dei due ha di fatto cambiato il proprio punto di vista.

