Ancora un'incredibile ricostruzione sulla sorte di Denise Pipitone, la bimba di Mazara del Vallo scomparsa nel 200
Ancora un’incredibile ricostruzione sulla sorte di Denise Pipitone, la bimba di Mazara del Vallo scomparsa nel 2004.
Maria Angioni, ex PM che si è occupata del caso, che continua ad indagare sulla scomparsa , ha affermato che non solo Denise sarebbe ancora viva “ma avrebbe anche una figlia”.
Le parole alla trasmissione Storie Italiane, su Rai 1: “Ho già informato Piero Maggio e l’avvocato Frazzitta. L’unica cosa di cui ho paura è la perdita di serenità di un nucleo familiare. L’ho scoperto grazie a due persone ho individuato una persona che potrebbe essere Denise e ho scoperto che ha una figlia. Non sta con i componenti della famiglia allargata di cui ho sempre parlato, ma ci siamo arrivati proseguendo quel pensiero.
Quello che ho verificato adesso mi dà conferma di quello che ho sempre pensato, cioè che è viva. Ora temo per la sua sicurezza fisica e per la serenità del suo nucleo familiare dove adesso è inserita. Quella persona non sa di essere una bambina rapita e non lo sa il marito”.
LA FAMIGLIA: “CAUTELA NELLE DICHIARAZIONI”
“Invitiamo tutti – giornalisti, magistrati o avvocati – alla massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrati o non riscontrabili e che possono costituire un ostacolo al lavoro della Procura di Marsala”. Così l’avvocato Giacomo Frazzitta, commenta all’ANSA le dichiarazioni dell’ex Pm Maria Angioni, che coordinò all’inizio l’inchiesta, secondo la quale l’allora bambina, oggi ventenne, sarebbe viva e avrebbe addirittura una figlia.
Il legale, che dice anche di parlare a nome di Piera Maggio, ha escluso di avere ricevuto segnalazioni in proposito. “Non vediamo tuttavia la necessità – aggiunge – di fornire informazioni particolarmente dettagliate, frutto o meno delle indicazioni di un mitomane o che dovessero anche risultare fondate, perchè ancora al vaglio della magistratura”.
Il legale stigmatizza infine le dichiarazioni dell’ex Pm Angioni “anche perchè provenienti da un magistrato che nella sua funzione potrebbe avere un canale privilegiato con i suoi colleghi”.
IL SENSITIVO
Michael Scheider è un ex giornalista di circa 50 anni, laureato in scienze politiche. Da oltre quindici anni collabora a titolo gratuito con le polizie europee, dove sfrutta le sue capacità sensitive per aiutare la risoluzione dei casi. Spesso viene anche contattato dai familiari delle persone scomparse.
“Denise non verrà mai ritrovata, nè viva nè morta”, ha detto negli scorsi giorni il sensitivo, che si è detto dispiaciuto per la madre di Denise, Piero Maggio, riconoscendo che le sue parole sarebbero difficilmente accettabili per qualsiasi madre che cerca la sua figlia da oltre diciassette anni, ma di non potere tacere la verità.
Dalla recente riapertura del caso di scomparsa di Denise Pipitone, si sono aperte diverse piste che sembravano portare alla risoluzione del caso, ma che si sono chiuse con un nulla di fatto.Michael Scheider è un ex giornalista di circa 50 anni, laureato in scienze politiche. Da oltre quindici anni collabora a titolo gratuito con le polizie europee, dove sfrutta le sue capacità sensitive per aiutare la risoluzione dei casi. Spesso viene anche contattato dai familiari delle persone scomparse.