Devastante scontro frontale tra uno scooter e un’auto a Palermo. Sono ore d’angoscia per i familiari di un ragazzo di 17 anni, ricoverato da ieri sera in gravi condizioni al pronto soccorso del Buccheri La Ferla in seguito a un incidente avvenuto nel primo tratto di via Ciaculli, non lontano dal Castello di Maredolce. La prognosi resta riservata. Sulla dinamica indagano gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione il diciassettenne, le cui iniziali sarebbero M. S., che si trovava in sella a un Honda Sh, si è scontrato con la Volkswagen Golf guidata da un 26enne che viaggiava verso viale Regione. Per cause ancora da accertare, forse per una manovra azzardata, i due mezzi si sono scontrati frontalmente. Ad avere la peggio è stato il più giovane, trasferito nel reparto di Chirurgia generale, mentre l’automobilista è rimasto pressoché illeso.
Il giovane non aveva la patente
Dai primi accertamenti effettuati, è emerso che il mezzo non era coperto da polizza assicurativa che il giovane non aveva la patente di guida.

