Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Di Maio: “L’Italia è affidabile per la stabilità politica. M5s e FdI? La differenza nel leader”

Di Maio: “L’Italia è affidabile per la stabilità politica. M5s e FdI? La differenza nel leader”

Di Maio: “L’Italia è affidabile per la stabilità politica. M5s e FdI? La differenza nel leader”

Di Maio: “Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia non hanno mai governato insieme, entrambi saranno lusingati dalle mie parole”

“Essere italiani, da rappresentanti delle istituzioni in Medio Oriente, è un valore aggiunto grazie alla postura assunta dal nostro Paese nelle principali crisi regionali. La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile”. Lo dice Luigi Di Maio al Corriere della sera.

Di Maio: “M5s e Fratelli d’Italia non hanno mai governato insieme, entrambi saranno lusingati dalle mie parole”

“L’invito rivolto a Giorgia Meloni, come unico leader straniero, al summit del Consiglio di cooperazione del Golfo in Bahrain, è un segnale della considerazione che il nostro Paese ha conquistato nell’area. Un evento ampiamente sottovalutato in patria”, spiega l’ex leader del Movimento 5 Stelle e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, oggi inviato dell’Unione Europea nel Golfo.

Qual è la differenza fra il suo ex partito e quello di Giorgia Meloni? “La differenza la fa sempre il leader”, risponde Luigi Di Maio che aggiunge: “È un dato di realtà. Oggi sono partiti agli antipodi, ma c’è da dire che Fratelli d’Italia è l’unico partito italiano con cui il Movimento 5 Stelle non ha mai condiviso un’esperienza di governo nella sua storia. So che entrambi si sentiranno lusingati da queste parole”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI