Per il diabete di tipo 1 c'è stato un grosso impatto positivo per la tecnologia, si investe molto investendo nei sensori, e nei micro-diffusori".
La Società italiana metabolismo, diabete, obesità (Sidmo) sta per pubblicare le linee guida, insieme all’Ame, per le tecnologie e per il trattamento nelle donne in gravidanza. Ad annunciarlo il prof. Luigi Crispino nel corso della seconda giornata del XX Congresso nazionale della Sidmo, a Isola delle Femmine (Pa).
Un’Accademia di studi permanente rivolta ia giovani per sviluppare sempre di più nuovi approcci e nuovi modelli di cura del diabete per migliorare la vita dei pazienti anche attraverso la terapia dell’insulina. Ad annunciare la creazione dell’Accademia è stato il prof. Luigi Crispino al XX congresso nazionale della Simdo-Società italiana metabolismo, diabete, obesità in corso a Isola delle Femmine (Pa) e organizzato dal presidente Vincenzo Provenzano.
“La Simdo è all’avanguardia per le terapie insuliniche e per le tecnologie. Per diabete tipo 2 stiamo vivendo una grande rivoluzione, c’è un andamento terapeutico orientato ad ottenere i migliori benefici, l’insulina la teniamo in seria considerazione per raggiungere i target terapeutici – ha detto Crispino – Per il diabete di tipo 1 c’è stato un grosso impatto positivo per la tecnologia, si investe molto investendo nei sensori, e nei micro-diffusori”.