Dieci nuovi radiologi per l’Asp ennese - QdS

Dieci nuovi radiologi per l’Asp ennese

redazione

Dieci nuovi radiologi per l’Asp ennese

mercoledì 09 Settembre 2020

Un provvedimento importante per il potenziamento dell’organico a servizio della sanità provinciale. Il dg Iudica: “Un miglioramento che supporteremo anche dal punto di vista tecnologico”

ENNA – Dieci dirigenti medici radiologi di I livello hanno firmato il contratto di assunzione con l’Azienda sanitaria provinciale ennese, potenziando così ulteriormente l’organico di professionisti a servizio della popolazione.

“Abbiamo messo alle spalle – ha commentato il direttore generale dell’Asp di Enna, Francesco Iudica – la stagione in cui non riuscivamo a trovare sul mercato giovani radiologi che volessero venire a lavorare nel nostro territorio. L’assunzione di un così numeroso numero di medici consentirà anche di poterci dedicare al potenziamento qualitativo delle prestazioni, che supporteremo con l’adeguamento tecnologico”.

Il primo obiettivo dell’Azienda sanitaria ennese è l’avvio delle prestazioni di radiologia interventistica, che costituisce l’impegno del nuovo direttore della radiologia Enrico Di Maggio, con la collaborazione dei colleghi responsabili delle altre radiologie aziendali, Luisa Di Conza a Leonforte, Francesco Castelli a Nicosia, Guglielmo Rizzo a Piazza Armerina e Roberto Di Natale del Pronto soccorso di Enna.

“La sfida – ha aggiunto Iudica – è avere anche a Enna una radiologia senza liste di attesa e fughe verso altri territori. La riorganizzazione proseguirà nelle prossime settimane con l’avvio delle procedure per l’individuazione degli incarichi funzionali e del dirigente dei tecnici di radiologia”.

Tre vincitori di concorso, però, hanno rinunciato ad assumere servizio: due nella sede di Nicosia e uno a Leonforte, dove andrà da subito un medico. “Scorreremo la graduatoria – ha concluso Iudica – per assicurare anche in quegli ospedali i medici che avevamo programmato di assegnare”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017