Nelle ultime settimane si è sparsa a macchia d’olio l’indiscrezione secondo cui la diretta di Canale 5 per la notte di Capodanno avrebbe avuto come location Catania ed il suggestivo scenario di Piazza Duomo. Ebbene, la scelta non è stata ancora fatta, come ha ribadito la Regione Siciliana in una nota diffusa nelle ultime ore.
La nota della Regione Siciliana
“In merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa – si legge – Palazzo d’Orleans chiarisce che la Regione ha pubblicato un avviso rivolto agli operatori televisivi per l’organizzazione e la messa in onda di un evento per il Capodanno 2025. La Regione non ha individuato alcuna città per ospitare la manifestazione, lasciando alle tv il compito di proporre progetti che includano anche la scelta della località, sulla base delle specifiche esigenze televisive”.
Catania in pole
In ogni caso, tuttavia, Catania resta in pole position e si prepara ad essere il cuore pulsante del Capodanno Mediaset. Canale 5 trasmetterà in diretta dalla suggestiva Piazza Duomo, che per l’occasione verrà trasformata in un palcoscenico all’aperto pronto ad ospitare artisti e un pubblico numeroso. L’evento promette una notte indimenticabile ai piedi dell’Etna, grazie anche all’investimento di 2 milioni di euro da parte del Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Alla conduzione dovrebbe esserci Federica Panicucci, con la partecipazione di numerosi artisti importanti e di diversi talenti provenienti dal talent show “Amici”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

