Sono state ore di disagi sull’A19 Palermo-Catania. Ieri, sera un rimorchio contenente capi di abbigliamento è andato a fuoco al chilometro 39 in direzione Palermo. Oggi, a seguito di verifiche tecniche, sulla A19 in direzione Palermo, il manto stradale delle corsie di marcia e di emergenza è risultato gravemente danneggiato dall’incendio dell’autoarticolato. La riapertura dell’intera carreggiata avverrà solo dopo l’intervento di ripristino del piano viabile. Nel tratto interessato, fino al ripristino del piano viabile, la circolazione sarà consentita unicamente sulla corsia di sorpasso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’incendio sull’A19 di ieri pomeriggio: a fuoco un rimorchio con capi di abbigliamento
Sono state ore di disagi sull‘A19 Palermo-Catania, dove al chilometro 39 si è verificato un incendio di un rimorchio contente diversi capi di abbigliamento. Sono arrivati sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco per spegnere il rogo. L’autostrada è rimasta chiusa per circa due ore in direzione Palermo ed è stata riaperta alle 18.35 circa di ieri venerdì 17 ottobre 2025.
Illeso fortunatamente l’autista del mezzo e non sono rimasti coinvolti altri veicoli nel rogo. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Intorno alle 23.00 il mezzo è stato rimossa e la corsia di marcia è stata riaperta e il traffico è tornato regolare. Già ieri sera sono cominciate le operazioni di bonifica del piano viabile e già si sospettavano possibili danni alla pavimentazione provocati dal fuoco che è venuto a contatto con l’asfalto.

