Home » Province » Caltanissetta » Disastro Niscemi, crolla anche la croce simbolo di speranza per il paese. Musumeci: “Presto il ritorno della Meloni”

Disastro Niscemi, crolla anche la croce simbolo di speranza per il paese. Musumeci: “Presto il ritorno della Meloni”

Disastro Niscemi, crolla anche la croce simbolo di speranza per il paese. Musumeci: “Presto il ritorno della Meloni”
La frana di Niscemi

Il Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci annuncia il ritorno di Giorgia Meloni nei prossimi giorni a Niscemi

E’ crollata, a Niscemi, la Croce che si trovava lungo il fronte della frana ed era diventata simbolo di speranza per il paese. “Purtroppo è caduta – ha scritto sui social il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti -. Questo appesantisce ancora di più il nostro già triste cuore”.

L’annuncio di Musumeci: “Presto il ritorno della premier a Niscemi”

La premier Giorgia Meloni “tornerà a Niscemi nei prossimi giorni”, ha annunciato intanto il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, intervenendo alla trasmissione di Rai1 “XXI Secolo”.

L’impegno di Protezione civile e vigili del fuoco

Da oggi sarà nel frattempo operativa nel paese in provincia di Caltanissetta una sede locale dell’ufficio del commissario delegato per l’emergenza che sarà ospitata nei locali messi a disposizione dal Comune. Si tratta di un front office al quale è stato assegnato personale regionale che lavorerà al fianco della Protezione civile. Si occuperà di assistere i cittadini, ripristinare le funzionalità di servizi pubblici e infrastrutture di reti strategiche e segnalare situazioni di pericolo per la pubblica incolumità. Inoltre, offrirà supporto ai cittadini nella compilazione di istanze agli uffici competenti per la richiesta di contributi. In corso anche il monitoraggio degli alloggi di proprietà dello Iacp da destinare agli sfollati e da assegnare in tempi rapidi.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it