Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni dell'avvocato Lina Arena, presidente dell’associazione Borgo Marinaro di Ognina
Caro Direttore,
Le chiedo ospitalità per denunciare un fatto che ritengo grave e cioè le informazioni TV parziali perchè non riflettono lo stato effettivo dell’ambiente.
Mi è capitato proprio di recente di vedere su una televisione siciliana un servizio su Motta S.Anastasia che rifletteva tutto l’abitato, le campagne circostanti con esclusione della zona destinata a discarica che ammorba non solo il Comune di Motta ma anche i comuni di misterbianco e piano Tavola.
Ho protestato presso la direzione della tv in questione lamentando questa parzialità delle riprese che non danno un’immagine vera dei luoghi. Data la gravità della situazione ambientale che involge l’intera zona, mi rivolgo anche a Voi per chiedere ospitalità alla denuncia e fare in modo che gli ,organi deputati al controllo del territorio intervengano per far cessare questo scempio che dura da molti anni e che ha intaccato tante vite umane.
La discarica è peggio del Covid e l’unico vaccino per eliminare questo grave pregiudizio riposa nelle mani e nel cervello dei politici che detengono il potere.
L’emittente televisiva cui mi riferisco, pur essendo dotata di linee telefoniche, non rende visibili i numeri effettivi dei telefoni per cui l’utente che tenta di mettersi in contatto con la direzione è bloccato per qualsivoglia iniziativa.
Lina Arena
Catania