Scadono oggi le misure relative anche all’obbligo di mascherina all'aperto anche in zona bianca e il divieto di feste e concerti all'aperto (oltre la chiusura delle discoteche).
Le discoteche continuano a essere la vittima preferita dal Covid (o meglio dire dalle misure anti Covid del Governo). Chiuse sino al 31 gennaio. Oggi sarà decisa in Consiglio dei ministri la proroga.
Scadono oggi le misure relative anche all’obbligo di mascherina all’aperto anche in zona bianca e il divieto di feste e concerti all’aperto (oltre la chiusura delle discoteche).
L’indicazione prevalente è quella di prorogare le misure per almeno un mese anche se per quanto riguarda la chiusura delle discoteche – sulla quale le sensibilità nel governo sono diverse – c’è anche l’ipotesi di una mini proroga di 15 giorni, che dovrebbe essere sostenuta anche dai ministri della Lega.
I gestori spingono affinché prevalga quest’ultima: “fateci riaprire per San Valentino” dice il leader del Silb, il sindacato dei gestori dei locali, Gianni Indino.