Home » L’Ue regala ai 18enni 70mila pass per viaggiare in treno in Europa

L’Ue regala ai 18enni 70mila pass per viaggiare in treno in Europa

L’Ue regala ai 18enni 70mila pass per viaggiare in treno in Europa
discovereu

Nuova opportunità di vincere un biglietto gratuito per i neo-diciottenni che vogliono partire alla scoperta dell’Europa e del suo patrimonio culturale.

Nuova opportunità di vincere un biglietto gratuito per i neo-diciottenni che vogliono partire alla scoperta dell’Europa e del suo patrimonio culturale. Da oggi, giovedì 7 aprile, fino al 21 aprile a mezzogiorno, i ragazzi di 18 anni potranno candidarsi per partecipare a ‘DiscoverEU’. Sulla falsariga del programma Interrail, l’iniziativa europea offre un pass gratuito per viaggiare in treno in Ue per un massimo di 30 giorni fra il 1 luglio 2022 e il 30 giugno 2023. I biglietti staccati dalla Commissione europea si aggiungono ai 130mila già assegnati a partire dal 2018.

Grazie ai finanziamenti straordinari mobilitati nell’ambito dell’Anno europeo dei giovani 2022, quest’anno saranno messi a disposizione un totale di 70mila pass di viaggio, la seconda chiamata per i restanti 35mila biglietti è prevista in ottobre. L’edizione di quest’anno di ‘DiscoverEU’ segna l’ingresso del programma in Erasmus+ e apre le porte per la prima volta ai ragazzi provenienti da Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.