Fino al 3 novembre grandi e piccini potranno incontrare i cattivi Disney e prendere parte a un ricco programma di eventi
Disneyland Paris si veste di nuove decorazioni dai colori autunnali: 330 zucche sorridenti ornate da quasi 175 metri di ghirlande luminose, 13.262 fiori e fogliame e oltre 50 lanterne, creano il posto perfetto per festeggiare Halloween. Da non dimenticare gli adorabili fantasmini che accolgono gli ospiti al loro ingresso nel parco Disneyland.
In questa atmosfera terribilmente esilarante grandi e piccini si troveranno faccia a faccia con la spaventosa banda dei cattivi Disney: Crudelia De Mon, Maleficent, Jafar, Gaston, Capitan Uncino, la Regina di Cuori e, per la prima volta, Madre Gothel dal film Rapunzel dei Walt Disney animation studios.
Inoltre, tra le novità, gli ospiti potranno incontrare Miguel dal film Coco dei Pixar animation studios a Frontierland e conoscere Stitch nel suo nuovo outfit da vampiro, pronto a esplorare Discoveryland.
Per tutta la durata del Festival di Halloween Disney, la parata della Mickey’s Halloween celebration presenterà la banda dei simpatici Malandrini – Pippo, Cip e Ciop e i loro amici – che sfileranno due volte al giorno su diversi carri, accompagnati da 80 artisti a ritmo di una musica entusiasmante. All’appello non mancherà Paperina che darà il via alla stagione del raccolto mentre altri personaggi unici come Clarabella e Orazio appariranno in un mondo pieno di zucche, funghi, fogliame colorato, lanterne e balle di fieno.
Il fulcro della parata sarà il carro di Mickey’s illusion manor, che si muove sull’ambiguo confine tra illusione e realtà, con gli improvvisi e magici cambi d’abito di Topolino e la presenza della misteriosa Melanie Ravenswood e del fantasma di Ravenswood Manor, direttamente dall’attrazione Phantom manor.
Prima dello spettacolo Disney Illuminations, i cattivi Disney e gli ospiti misteriosi faranno un incantesimo sulla magnifica parata notturna Disney electrical sky parade – che ha vinto il Parksmania award per la migliore nuova attrazione europea 2024 ed è stata nominata ai Park world excellence awards 2024 nella categoria Best live entertainment – con una serie di dispetti.
Questa nuova sequenza notturna, sul castello della Bella Addormentata nel Bosco, mescolerà fontane, luci, proiezioni e coreografie di droni, trasportando tutti in un mondo stregato.
Fiamme infernali, cespugli di rovi, fantasmi e pipistrelli creano uno spettacolare scenario in omaggio ai cattivi Disney e all’attrazione Phantom manor. Una straordinaria musica elettronica sarà accompagnata dalle melodie di questa attrazione, che sarà il cuore pulsante di questo magico spettacolo serale.
Per gli ospiti a caccia di forti emozioni, Disneyland Paris è il luogo perfetto – con le sue 53 attrazioni per grandi e piccini! I più coraggiosi potranno addentrarsi a Phantom manor per un’intrigante avventura, racchiusa in un’atmosfera misteriosa. Fantasmi fosforescenti banchettano e danzano nella grande sala da pranzo, incuranti dei curiosi.
I più intrepidi metteranno alla prova il loro coraggio nell’attrazione The Twilight zone tower of terror situata nel parco Walt Disney studios, immergendosi in storie tormentate di spiriti e precipitando da un edificio di 13 piani, mentre vengono proiettati nella quarta dimensione!
Il 31 ottobre 2024, il parco Disneyland resterà aperto fino alle 23.00. Streghe, pirati, chi più ne ha più ne metta… Gli ospiti di tutte le età potranno sfoggiare una sconfinata creatività per competere con gli abiti dei più iconici cattivi Disney – e mimetizzarsi al meglio nello scenario da brividi.