Home » Distillati, Pallini a “Negroni Week” e a “Capalbio Film Festival”

Distillati, Pallini a “Negroni Week” e a “Capalbio Film Festival”

Distillati, Pallini a “Negroni Week” e a “Capalbio Film Festival”

Fino al 28 settembre con “No.3 Gin” e “Amaro Formidabile”

Milano, 22 set. (askanews) – Pallini, distilleria romana che celebra i 150 anni di attività, sarà protagonista a fine settembre della “Negroni Week” e del “Capalbio Film Festival”.

Da oggi al 28 settembre, in oltre 40 locali italiani, saranno proposte varianti del celebre cocktail con “No.3 London Dry Gin”, prodotto a Londra nella sede storica di Berry Bros. & Rudd e distribuito in Italia da Pallini. Tra i locali aderenti al Sud ci sono La Congrega di Modugno (Bari), Cappuccino di Ischia, I Corrieri Cocktail Bar e Goccio di Palermo, Feel Spirits&More di Catanzaro. A Roma parteciperanno B24, La Zanzara, Terrazza Monti, Tacito, Magnebevo e Sto a Ostiense. Al Nord saranno coinvolti Gineria Lo-ju Lambrate e Baobar di Milano, Café Van Gogh di Finale Ligure, Why Not Café di Marchirolo (Varese) e Discovery Pub di Paderno Dugnano (Milano).

Il Negroni, nato a Firenze nel 1919 dall’intuizione del conte Camillo Negroni, è considerato il cocktail italiano più famoso al mondo.

Dal 25 al 28 settembre Pallini sarà al “Capalbio Film Festival”, rassegna promossa dalla Fondazione Capalbio. Sabato 27 al Nuovo Cinema Tirreno e domenica 28 alla Locanda Rossa sarà proiettato il cortometraggio “La storia di un’impresa Formidabile”. Diretto da Giovanni Stella, scritto da Giacomo Ciarrapico e narrato da Francesco Pannofino, il film ripercorre la vicenda del liquorista romano Armando Bomba, creatore dell’”Amaro Formidabile”, marchio acquisito da Pallini nel 2022. Il corto racconta la nascita dell’amaro nel quartiere San Basilio di Roma, ottenuto con 14 botaniche e ispirato all’arte della profumeria.