Francesco Miccichè, sindaco di Agrigento, è il nuovo presidente del Distretto Turistico Valle dei Templi.
Lo ha eletto questa mattina l’assemblea distrettuale all’unanimità.
Miccichè subentra a Lillo Firetto nel Consiglio direttivo di cui fanno parte il sindaco di Sant’Elisabetta, Domenico Gueli, e l’amministratore di piano, Fabrizio La Gaipa.
“Sono onorato della nomina – ha affermato Miccichè, rivolgendosi agli altri amministratori dei Comuni presenti all’assemblea -. Alcuni di voi non mi conoscono ancora, ma sono certo che saprò dimostrare le mie capacità organizzative e insieme potremo mettere in campo tanti progetti per promuovere non soltanto la Valle dei Templi ma anche l’intera area distrettuale”.
“Con il neo presidente Miccichè c’è già un’ottima intesa – ha affermato La Gaipa – e potremo collaborare attivamente su tante iniziative che sono in corso e su altre che saranno avviate. L’assemblea è stata molto stimolante e densa di buoni propositi. Da subito lavoreremo alla promozione turistica dell’area del Distretto attraverso la diffusione di uno spot sulle emittenti televisive nazionali. In piena crisi sanitaria a causa della pandemia occorre continuare a promuovere la destinazione”.