Home » Domani in scena il Catania Pride 2021, “Parola d’ordine rumore”

Domani in scena il Catania Pride 2021, “Parola d’ordine rumore”

Domani in scena il Catania Pride 2021, “Parola d’ordine rumore”

Inoltre, per la Pride Week, dall’1 al 5 settembre tanti eventi presso il Gammazita

Ritorna il Catania pride. Domani alle 17 raduno in Piazza Nettuno per la sfilata: ” La parola d’ordine è rumore. Ce l’ha insegnata la nostra favolosa Raffaella Carrà – si legge sulla pagina di Arcigay Catania -. Saremo scomodə e rumorosə, contro chi, il dibattito sul ddl Zan l’ha dimostrato, ci vorrebbe accondiscendenti e silenziosə””.

Inoltre, per la Pride Week, dall’1 al 5 settembre tanti eventi presso il Gammazita.

Nel punto di riunione per partecipanti, sosterà dalle 17 alle 21 un camper a bordo del quale i medici daranno informazioni e somministreranno i vaccino a quanti ne faranno richiesta.

L’iniziativa con l’obiettivo di rispondere alla necessità di immunizzazione della popolazione, è dell’ufficio commissariale per l’emergenza Covid di Catania e rientra nell’ambito delle attività di prossimità volute dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’Assessorato della Salute.

“Abbiamo voluto – afferma il presidente di Arcigay Catania Armando Caravini – dare un chiaro segnale all”intera comunità Lgbt e a tutta la cittadinanza sostenendo le vaccinazioni anti Covid. Diamo fiducia alla Scienza: ecco perché il Comitato Catania Pride ha ben pensato che la predisposizione di un presidio per le vaccinazioni durante il pieno svolgimento della manifestazione di sabato 4 del Catania Pride 2021 possa essere di supporto e incoraggiamento per la causa sanitaria.

Ringraziamo pertanto il commissario ad acta emergenza Covid Area metropolitana di Catania Pino Liberti per avere accolto positivamente e fattivamente il nostro invito”. “La richiesta della postazione mobile alla manifestazione – dice dal canto suo Liberti – è segno di interesse e riconoscimento dell’urgenza di immunizzarci tutti e presto. Questa, come altre iniziative, è l’occasione per avvicinarci il più possibile alle persone, guidati da quello che ormai è diventato il nostro motto: se le persone non si avvicinano al vaccino, avviciniamo il vaccino alle persone”.