Home » Askanews » Domani premiazione Coltiviamo agricoltura sociale di Confagri

Domani premiazione Coltiviamo agricoltura sociale di Confagri

Domani premiazione Coltiviamo agricoltura sociale di Confagri

Il bando nel 2025 ha compiuto 10 anni

Roma, 26 gen. (askanews) – Nel 2025 il bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, promosso da Confagricoltura, Senior – L’età della Saggezza Onlus e Reale Foundation, in collaborazione con Rete delle Fattorie Sociali, ha raggiunto un traguardo importante: dieci anni di impegno, innovazione e crescita. Un percorso iniziato nel 2015 che ha contribuito in modo concreto a diffondere modelli agricoli inclusivi, capaci di generare valore sociale, economico e territoriale. Il bando rappresenta oggi un punto di riferimento nazionale per la valorizzazione delle esperienze di agricoltura sociale.

La cerimonia di premiazione si terrà domani, martedì 27 gennaio alle 10.30 a Roma, Palazzo della Valle, sede di Confagricoltura.

Dopo i saluti di Roberto Caponi, direttore generale di Confagricoltura, interverranno Angelo Santori, presidente Senior-l’Età della saggezza Onlus; Luca Rossin, team leader Reale Foundation; interverranno: Antonio Romeo, dirigente Innovazione e Digitale Unioncamere; Marco Berardo Di Stefano, presidente Rete delle Fattorie Sociali; Andrea De Dominicis, docente Dipartimento Scienze umane LUMSA; Alberto Statti, componente della Giunta nazionale di Confagricoltura. Interverrà anche il sottosegretario di Stato al ministero dell’Agricoltura, Patrizio Giacomo La Pietra.