Un fine settimana segnato dal maltempo e da un deciso calo delle temperature attende la Sicilia. Nessuna allerta gialla ma anche domenica 25 maggio in Sicilia prevista pioggia in gran parte dell’isola. Ci sarà un peggioramento rispetto ai giorni scorsi delle condizioni meteo, con cieli via via più coperti e precipitazioni che si intensificheranno nel corso della giornata, soprattutto sulle aree orientali dell’isola.
Le previsioni per domenica 25 maggio
Già dalla mattinata si registrerà un aumento della nuvolosità proveniente da ovest-sud-ovest, con piogge sparse sui settori centrali e orientali. Nel pomeriggio e in serata è attesa un’accentuazione dell’instabilità, con rovesci e possibili temporali soprattutto sulle zone ioniche. Nelle restanti aree, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, ma con scarse possibilità di precipitazioni.
Piccolo miglioramento nel pomeriggio
Le condizioni non miglioreranno nella notte, quando il maltempo si estenderà anche alle zone settentrionali della regione. La giornata si aprirà quindi all’insegna di un’instabilità diffusa, ma secondo le previsioni è previsto un graduale miglioramento a partire dal tardo pomeriggio.

