Home » Donazione, Admo Siracusa, evento “Match It Now” al liceo Einaudi

Donazione, Admo Siracusa, evento “Match It Now” al liceo Einaudi

Donazione, Admo Siracusa, evento “Match It Now” al liceo Einaudi

L’evento, promosso nell’ambito delle iniziative di Educazione alla Salute, ha voluto sensibilizzare le nuove generazioni alla donazione del midollo osseo

Si è tenuto oggi l’evento “Match It Now”, promosso da ADMO Siracusa presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore “Luigi Einaudi”.

L’evento, promosso nell’ambito delle iniziative di Educazione alla Salute, ha voluto sensibilizzare le nuove generazioni alla donazione del midollo osseo.

L’incontro si è sviluppato attraverso una breve relazione scientifica della responsabile di sezione Marilena Sinatra e alcune testimonianze: Chiara Brogna trapiantata durante la pandemia e Leandro Vinci primo donatore di Siracusa, entrambi volontari attivi di ADMO Siracusa.

È fondamentale permettere ai giovani di conoscere e sperimentare attraverso il valore del dono la capacità di vivere la propria vita e condividerla con gli altri.

Hanno partecipato i rappresentanti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori L. Einaudi, O. M. Corbino, M.F.Quintiliano, Rizza, Federico II di Svevia,  Sacro Cuore.