Ha partorito in casa da sola e poi ha abbandonato la figlia neonata vicino ai cassonetti. E’ accaduto a Calisese, una frazione di Cesena, secondo quanto rivela “il Resto del Carlino”, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Fortunatamente un passante ha assistito alla scena e ha chiamato i soccorsi. Sul posto carabinieri e 118. Dopo le prime cure la piccola è stata portata all’ospedale Bufalini di Cesena dove si trova ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La triste vicenda della donna che abbandona la figlia al freddo
A Cesena una donna di 31 anni, affetta da un ritardo cognitivo, ha partorito in casa la figlia e poi ha abbandonato la neonata accanto ai cassonetti della spazzatura. La piccola è stata salvata dal freddo da un passante che ha assistito alla scena e ha chiamato subito i soccorsi.
La figlia era in condizioni gravissima ed è ricoverata in prognosi riservata in Rianimazione neonatale all’ospedale “Bufalini”. In stato di shock la madre dove è stata ricoverata nel reparto di Ostetricia con il rischio di emorragia per la mancata espulsione della placenta. Entrambe sono state salvata dall’intervento del 118. La Procura di Forlì-Cesena ha aperto un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e valutare le eventuali responsabilità penali.

