Nell’ambito dell’operazione “Mare e laghi sicuri 2025”, il personale della Capitaneria di Porto – Guardia costiera di Pozzallo e gli agenti della Polizia Municipale di Scicli hanno sequestrato un importante quantitativo di attrezzature (ombrelloni, sdraio e materiale vario) illecitamente lasciate “a posto fisso” impedendo l’uso pubblico di un tratto di spiaggia libera del litorale di Donnalucata, frazione di Scicli, disseminati su un’area di circa 7 mila metri quadrati al lido Micenci e sino al lido Filippa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sanzionati due natanti sull’arenile di Donnalucata
“L’intervento – si legge in una nota – è stato necessario al fine di ristabilire la piena e libera fruizione dell’arenile, nel rispetto delle norme che regolano l’utilizzo del demanio marittimo, che non può essere in tal modo occupato in maniera permanente o continuativa”. Sanzionati anche due proprietari di due natanti lasciati sull’arenile.
Le attrezzature da spiaggia poste sotto sequestro (oltre 150 ombrelloni e 150 sedie con vari accessori), sono state trasferite con i mezzi messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale di Scicli e depositati presso locali di proprietà del Comune. L’operazione proseguirà in altri lidi del litorale.

