Home » Askanews » Doordash ha formalmente completato l’acquisizione di Deliveroo

Doordash ha formalmente completato l’acquisizione di Deliveroo

Doordash ha formalmente completato l’acquisizione di Deliveroo

Miki Kuusi sarà il nuovo Ceo

Milano, 2 ott. (askanews) – DoorDash, azienda americana di consegna del cibo a domicilio, ha formalmente completato l’acquisizione di Deliveroo. Miki Kuusi, co-fondatore di Wolt, azienda acquisita nel 2022 da Doordash, diventerà il nuovo Ceo di Deliveroo, oltre al suo attuale ruolo di head of international di DoorDash. Kuusi si trasferirà a Londra nei prossimi mesi per assumere questo ruolo.

In una lettera aperta, il co-fondatore e Ceo di DoorDash, Tony Xu, parla di “inizio di un nuovo capitolo, non la fine di quello vecchio”, dichiarando che “l’app e i prodotti di Deliveroo che conoscete e amate non spariranno”. La lettera prosegue evidenziando come “con la tecnologia e la dimensione globale di DoorDash abbiamo l’opportunità di raggiungere più persone, in più luoghi, con un impatto maggiore”. La lettera si rivolge direttamente ai 7 milioni consumatori attivi, attività commerciali e rider, spiegando le intenzioni dell’azienda di “costruire sulla base di ciò che è già stato realizzato”.

Con la rete di Deliveroo di circa 178.000 esercenti sulla piattaforma, Xu condivide l’ambizione di introdurre più strumenti per favorire le aziende “a crescere sia online che offline”. Al network di 130.000 rider di Deliveroo, Xu dice che sarà protetta la “flessibilità” mentre ci sarà impegno per “nuove forme di supporto e protezione per rendere le consegne più facili e sicure”.

“Conosco Will e altri membri del team di Deliveroo da molti anni e ho sempre ammirato ciò che hanno costruito: un brand forte, un prodotto eccezionale e operations di livello mondiale – ha dichiarato Miki Kuusi, Ceo di Deliveroo e head of international di DoorDash – Voglio ringraziare Will in particolare per tutto ciò che ha fatto per Deliveroo e per il settore nel suo complesso. È straordinario ciò che questo team ha costruito e realizzato. Non potrei essere più entusiasta di imparare da ciascuno ora che portiamo la nostra missione comune al livello successivo”.