Dove andrà Donnarumma? Milan, ecco Maignan, oggi visite mediche - QdS

Dove andrà Donnarumma? Milan, ecco Maignan, oggi visite mediche

web-gl

Dove andrà Donnarumma? Milan, ecco Maignan, oggi visite mediche

web-gl |
martedì 25 Maggio 2021

Il portierone azzurro potrebbe approdare al Barcellona: intanto il Milan si gode l'arrivo del neo-campione di Francia con la maglia del Lille, Mike Maignan.

Era atterrato ieri sera a Linate per un’operazione complessiva da 15 milioni di euro (bonus compresi): oggi svolgerà le visite mediche e poi, a difendere i pali della porta del Milan, spetterà a lui, Mike Maignan, 25enne portiere francese, campione di Francia con il Lille qualche giorno fa a scapito del più blasonato Psg.

Un biglietto da visita niente male per Maignan: l’urna di Nyon, per delineare i gruppi della fase a gironi di Europa League, lo aveva già presentato ai tifosi rossoneri, che avevano visto il Milan crollare contro il Lille per 0-3 a San Siro, nel match d’andata del gruppo H il 5 novembre scorso.

Così, Donnarumma e Maignan si strinsero per la prima volta la mano togliendosi i guantoni a fine partita, per due professionisti che allora condividevano solo il mestiere di portiere.
Ma col passare dei mesi, e con l’avvicinarsi della finestra estiva di calciomercato, le faccende di campo, si sa, lasciano spazio alle indiscrezioni che possono destabilizzare chiunque.

E come in una canzone dei Tiromancino, i “Due destini (che si uniscono)”, quelli di Donnarumma e Maignan, nelle fasi cruciali della stagione hanno convissuto con la consapevolezza di un futuro incerto, dove qualsiasi traguardo con le rispettive maglie avrebbe significato solo una gioia momentanea. Il tutto invischiato nel vortice del chiacchiericcio di giornalisti, procuratori, dirigenti e, soprattutto, tifosi.

Qualche settimana fa – sembrano passati mesi, anni – Donnarumma si sfogava piangendo dopo un confronto con gli ultras del Milan che gli chiedevano di non scendere in campo contro la Juventus (0-3 il finale per i rossoneri a Torino, all’Allianz Stadium), perché il suo contratto di rinnovo era ancora in bianco. Mai fare patti col diavolo, eppure Donnarumma ha scampato anche questa, riportando dopo 7 anni il Milan in Champions League a suon di parate, e, a proposito, non subendo neanche un goal dopo quelle lacrime a Milanello.

Ma dove andrà Gigio? Ancora è presto per dirlo: il 30 giugno scadrà ufficialmente il suo contratto, con la Juventus unico club in Italia che pare interessato. All’estero, forse, una destinazione iberica sarebbe l’ideale per il giovane portiere azzurro: il Barcellona strizza l’occhio, perché starebbe trattando la cessione di Marc-André ter Stegen con dei club in Premier League. Ma intanto c’è l’Europeo a cui pensare.


Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017