Dramma in una fonderia acciai speciali (Fas) a Urbisaglia, in provincia di Macerata. Alle 12.30 di oggi un 60enne operaio manutentore è morto durante il proprio orario di lavoro a causa di un incidente. Immediati i soccorsi del personale sanitario e i tentativi di rianimare l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare. Via agli accertamenti per comprendere le cause del decesso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Morto operaio 60enne in fonderia
A Urbisaglia, in provincia di Macerata, un operaio 60enne manutentore della Fonderia acciai speciali (Fas) è morto durante il proprio orario di lavoro. Le cause del decesso dovrebbero essere legate ad un incidente, avvenuto alle 12.30 di oggi venerdì 8 agosto 2025.
Immediati i soccorsi per cercare di rianimare l’uomo, ma purtroppo c’è stato davvero poco da fare. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, il personale sanitario del 118 e gli operatori del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spsal) dell’Azienda sanitaria territoriale (Ast) di Macerata. Adesso, le autorità competenti hanno avviato tutte le verifiche necessarie per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Gli accertamenti sono in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto e valutare eventuali responsabilità.

