Doveva essere una domenica sera di festa e gioia tra musica e bimbi in festa, ma tutto si è trasformato in una tragedia a Murcia, nel sud-est della Spagna. Un’improvvisa scarica elettrica ha colpito un gruppo di bambini che stavano saltando su un tappeto elastico installato per la festa del Santo patrono di Alquerìas. Morta sul colpo una piccola di 2 anni. Feriti gli altri tre bambini di 8, 11 e 12 anni, fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il tappeto elastico e la scossa elettrica mortale
Nel quartiere di Alquerìas, la giostra era stata installata per la festa patronale e la stessa amministrazione aveva dato l’ok per l’allestimento del luna park temporaneo in un terreno abbandonato in periferia. Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 giugno la tragedia con la scossa che ha colpito i bambini.
Subito scattato l’allarme poco dopo la mezzanotte. La bambina di 2 anni è rimasta folgorata, incosciente e con segni di sanguinamento al naso. I soccorsi medici hanno provato a rianimarla a lungo ma dopo un’ora di tentativi si sono dovuti arrendere dichiarando il decesso.
Feriti altri tre bambini e malore per la madre
La scarica non ha colpito solo la piccola vittima di 2 anni ma anche gli altri bambini che stavano sulla giostra. Tre minori di 8, 11 e 12 anni sono rimasti feriti, fortunatamente nessuno in gravi condizioni. In pronto soccorso anche la mamma 29enne che ha accusato un malore alla vista di questa terribile scena.
La magistratura spagnola ha aperto un’indagine preliminare ipotizzando i reati di omicidio colposo e lesioni colpose. Secondo le prime ipotesi, ci sono fattori che inducono a pensare a un cattivo stato dell’impianto elettrico.

