Cinque giorni di speranza, poi il dramma. Carmelo Dibilio, il podista colpito da malore subito dopo il suo arrivo alla Maratona di Palermo è morto oggi dopo cinque giorni di ricovero all’ospedale Civico del capoluogo siciliano.
Dibilio, che aveva 63 anni, era di Caltanissetta e domenica scorsa, 16 novembre, aveva terminato di correre la mezza maratona quando poi si è sentito male qualche minuto dopo, in zona traguardo.
Prontamente soccorso e rianimato con massaggio cardiaco e inviato in ambulanza all’ospedale Civico è stato sottoposto a delicato intervento chirurgico di angioplastica. Inizialmente sembrava essere fuori pericolo, poi le tac hanno evidenziato problemi neurologici seri. Mercoledì il peggioramento e oggi il decesso.
Il cordoglio della Maratona di Palermo e delle altre società
Profondo cordoglio è stato espresso da Totò Gebbia, patron e direttore tecnico della Maratona di Palermo, che ha ricordato Dibilio come un uomo perbene e un appassionato di sport. Anche Siciliarunning e il Marathon Caltanissetta si sono uniti al dolore della famiglia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

