Un dramma senza fine nel Mediterraneo: sarebbero almeno 15 i cadaveri di migranti rinvenuti sulle coste di Calabria e Sicilia negli ultimi giorni. Lo riferisce la ong Sea Watch. “Quindici persone che hanno tentato di attraversare il Mediterraneo. Quindici vite che si sono concluse ai confini dell’Europa. E queste sono solo quelle che vediamo”, sottolinea. Si tratterebbe di migranti rimaste vittime del ciclone Harry durante le disperate traversate verso l’Europa.
Altro cadavere recuperato in mare nel Trapanese
A tal proposito, i vigili del fuoco, sono intervenuti martedì sera nella frazione di Frassino, a Custonaci e hanno recuperato un cadavere.
L’intervento, su richiesta dei carabinieri, è scattato intorno alle 19,45 di martedì. Sul posto anche personale della capitaneria di porto di San Vito Lo Capo. Le operazioni sono terminate intorno alle 22,30. La salma in avanzato stato di decomposizione sarebbe di un migrante.
Trovato un cadavere in mare a Marsala
Pochi giorni fa, un cadavere è stato avvistato nelle acque di fronte il lungomare sud di Marsala, poco prima della zona delle spiagge. Sul luogo è intervenuta una motovedetta dell’ufficio circondariale marittimo.
Le operazioni di recupero del corpo sono difficili a causa delle cattive condizioni del mare. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

