Un uomo di 54 anni di Tre Ville, in provincia di Trento, ha perso la vita nella prima mattinata di oggi sul monte Iron. L’uomo si trovava a Faedolo, nel comune di Ragoli, a circa di circa 1.600 metri di quota, per costruire un capanno da caccia insieme ad altre due persone, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato dapprima per 8 metri da un salto di roccia, per poi ruzzolare per altri 200 metri lungo un ripido pendio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La tragica morte di un 54enne in montagna
La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 9.00 dalle persone che erano con lui e che lo hanno raggiunto, trovandolo incosciente. Sul posto sono intervenuti l’elicottero e gli uomini del Soccorso alpino trentino della stazione Giudicarie esteriori, con la Guardia di finanza di Tione e i vigili del fuoco volontari di Ragoli. L’equipe sanitaria dell’elisoccorso ha provato a rianimare l’uomo ma ogni tentativo è stato inutile.
Tragedia a Cortina, morti due dei tre scialpinisti travolti da una valanga
Una vera tragedia a Cortina. Sono morti due dei tre scialpinisti travolti lo scorso 16 marzo da una valanga sulla Forcella Giau, valico alpino delle Dolomiti, tra Cortina d’Ampezzo e la Val Fiorentina. Lo riferisce il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto.

