Un bambino di sette anni ha rischiato di annegare in una piscina e ora è ricoverato in condizioni gravissime in ospedale. E’ accaduto a Gallipoli, in provincia di Lecce, in un parco acquatico. Erano presenti i genitori con i quali il piccolo è in vacanza. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato.
La ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora in fase di accertamento, il bambino sarebbe entrato in una zona della piscina dove l’acqua è particolarmente alta. È stato il padre ad accorgersi della presenza del corpo del figlio che galleggiava privo di sensi, dando immediatamente l’allarme.
L’intervento della polizia
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti del commissariato di Gallipoli, mentre il personale sanitario ha prestato i primi soccorsi al piccolo, tentando di rianimarlo. Il bambino è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale di Gallipoli, dove è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
Le condizioni
I medici stanno lottando per salvargli la vita, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare l’eventuale presenza di responsabilità legate alla sicurezza dell’impianto. Le condizioni del piccolo restano critiche.

