Malore per un un bambino di dieci anni che nel primo pomeriggio di ieri si è sentito male in piscina a Torre de’ Picenardi (Cremona).
La ricostruzione del dramma
Secondo quanto scrive il sito Fanpage, il bimbo si trovava all’interno nell’impianto sportivo dalla mattinata con il fratello, la sorella e gli altri minori del Grest parrocchiale di Canneto sull’Oglio (Mantova) quando intorno alle 14, subito dopo pranzo, nel giro di pochi secondi è stato colto da un malore improvviso.
L’allarme
Immediato è stato l’allarme lanciato dai bagnini e gestori della piscina, che si sono accorti che qualcosa non andava e hanno recuperato il piccolo dall’acqua già privo di sensi.
I soccorsi
Al bimbo è stato quindi subito praticato il massaggio cardiaco dai sanitari del 118, che hanno utilizzato anche il defibrillatore a bordo vasca: vista la gravità del suo stato è stato in seguito trasportato in eliosoccorso all’ospedale di Bergamo, dove si trova tuttora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. La sua prognosi è riservata. Da accertare le cause del malore.

