Dramma a Venetico, nel Messinese, dove i carabinieri della stazione di Monforte San Giorgio e del Radiomobile di Milazzo hanno salvato un uomo che, durante una lite tra vicini, sarebbe stato colpito da un malore. I fatti risalgono allo scorso giovedì. Secondo quanto reso noto dall’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC), è giunta al 112 una segnalazione riguardante una lite tra vicini in un’abitazione del centro. Una volta giunti i militari per riportare la calma, uno dei coinvolti ha manifestato un improvviso peggioramento delle condizioni di salute.
Il salvataggio dei carabinieri
Ad aver allarmato i carabinieri è stata la perdita di coscienza della vittima per un presunto arresto cardio-circolatorio. L’intervento dei carabinieri si è trasformato in una rapida battaglia contro la morte, ma con lieto epilogo per il malcapitato. I militari, infatti, si sono alternati nelle manovre di rianimazione cardio-polmonare e l’uomo è tornato cosciente.
Lieto epilogo per il malcapitato
Sul posto sono successivamente giunti i sanitari del 118, che hanno trasporato l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Milazzo. Lì è stato trattenuto in osservazione non in pericolo di vita.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

