Droga, armi e alcol al volante con undici denunce complessive. Questo il risultato in estrema sintesi il risultato dell’azione dei carabinieri della compagnia di Monreale e della sezione Radiomobile.
Nel corso dell’attività i militari hanno denunciato tre persone – un uomo di 57 anni, una donna di 50 e un giovane di 23 anni, tutti appartenenti alla stessa famiglia per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto 115 grammi di hashish, suddivisi in panetti, occultati all’interno della borsa della donna e nascosti in uno sgabuzzino della cucina.
Mazza ferrata e coltello trovati a due giovani
Nel centro storico, l’attenzione delle pattuglie si è concentrata su due giovanissimi, il cui atteggiamento equivoco e sfuggente non è passato inosservato. Il controllo ha confermato i sospetti: i ragazzi, uno dei quali minorenne, sono stati trovati in possesso di una mazza ferrata e di un coltello a serramanico. Alla richiesta di spiegazioni, i giovani hanno riferito di detenere gli oggetti per presunte esigenze di difesa personale, una motivazione che non ha in alcun modo inciso sull’operato irreprensibile dei militari, i quali hanno denunciato in stato di libertà i due per porto abusivo di armi.
Sei denunciati perché sorpresi in stato di ebrezza
Particolare attenzione è stata rivolta anche alla sicurezza stradale. Sei persone sono state denunciate: quattro per guida in stato di ebbrezza, una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e un uomo di 46 anni per guida senza patente, poiché recidivo nel biennio.
Complessivamente, 13 persone sono stati segnalate alla Prefettura di Palermo per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Nel bilancio dell’operazione figurano inoltre il controllo di 70 persone e 50 veicoli, l’esecuzione di 10 perquisizioni e la contestazione di 6 violazioni al Codice della Strada.
La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Palermo per le necessarie analisi qualitative e quantitative.
I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e il degrado urbano, a tutela della sicurezza reale e di quella percepita dai cittadini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

