Lunedì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Portopalo di Capo Passero hanno arrestato, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 28enne. Possedeva dosi di hashish e marijuana nel borsello.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Marijuana e hashish nel borsello: arrestato 28enne a Portopalo
Lunedì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Portopalo di Capo Passero hanno arrestato, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 28enne. L’uomo è stato controllato in strada nei pressi dell’Oratorio cittadino e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana che teneva occultate nel borsello.
I ritrovamenti in casa
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 500 grammi di hashish suddivisi in panetti e tenuti in uno zaino in camera da letto. Trovati anche 140 grammi di marijuana, materiale vario per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente e la somma in contanti di 3.470 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Questa mattina l’arresto è stato convalidato.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

