Giornate intense per i Carabinieri impegnati nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Catanese. In due distinti interventi, uno a Catania e uno a Scordia, sono stati arrestati in flagranza di reato tre giovani, colti con droga già confezionata e pronta per essere immessa sul mercato.
Gli arresti in Corso Indipendenza a Catania
Nel quartiere San Leone di Catania, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno tratto in arresto due soggetti, di 35 e 20 anni, sorpresi a spacciare crack e cocaina nei pressi di un palazzo in corso Indipendenza. I militari, durante un servizio di osservazione discreta, hanno notato un sospetto via vai di giovani nell’androne di un edificio. Uno dei due pusher è stato visto cedere delle bustine, mentre l’altro arrivava in auto. Alla vista delle pattuglie, i due hanno tentato di disfarsi della droga, lanciando gli involucri nel cortile e nascondendoli in un pacchetto di sigarette. Inutilmente: la sostanza è stata recuperata e i due sono stati arrestati e condotti al carcere di Catania Piazza Lanza, in attesa di ulteriori determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
L’intervento a Scordia
A Scordia un altro arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Palagonia. Durante un controllo serale in via Principe Piemonte, i militari del Radiomobile hanno notato una Mini Cooper che, alla vista della pattuglia, ha accelerato nel tentativo di fuggire. Fermato poco dopo, il conducente – un 25enne del posto – è stato trovato in possesso di circa 25 grammi di marijuana nascosti nella biancheria intima e di 140 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, dove i Carabinieri hanno rinvenuto altro stupefacente e tre confezioni di semi di cannabis.
Anche in questo caso l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Entrambe le operazioni rientrano in un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti e garantire maggiore sicurezza nei centri urbani.

