Droga, maxi operazione della Guardia di finanza: sequestrati 47 kg di stupefacenti e due arresti - QdS

Droga, maxi operazione della Guardia di finanza: sequestrati 47 kg di stupefacenti e due arresti

web-j

Droga, maxi operazione della Guardia di finanza: sequestrati 47 kg di stupefacenti e due arresti

web-j |
sabato 16 Aprile 2022 - 11:12

Sequestrati complessivamente 47 kg tra marijuana, hashish e cocaina e hanno arrestato due uomini, di 40 e 35 anni, residenti a Catania

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Catania, hanno sequestrato complessivamente 47 kg tra marijuana, hashish e cocaina e hanno tratto in arresto due uomini, di 40 e 35 anni, residenti a Catania. L’attività repressiva è iniziata a seguito dell’intensificazione, nell’imminenza delle festività pasquali, dei servizi antidroga nell’ambito della provincia di Catania, condotte dalle unità specializzate del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania.

Droga dalla Spagna nascosta nei trolley

In particolare, le attività repressive – anche a seguito del potenziamento dell’attività informativa sul territorio – si sono concentrate in primo luogo su un deposito, oggetto di plurime segnalazioni in merito a movimentazioni sospette, soprattutto in orari notturni. Raccolti i preliminari elementi di riscontro, è stato effettuato un intervento repressivo. All’atto dell’ingresso presso il predetto deposito è stato immediatamente identificato un soggetto, 40 anni, originario di Catania, proprietario dell’immobile.

Le conseguenti attività di perquisizione hanno consentito così di rinvenire circa 29 kg di sostanze stupefacente – e, nel dettaglio, 22,5 kg. di marijuana tipo amnesia, ad elevato effetto stupefacente, 3,8 kg di hashish e 2,4 kg. di cocaina – oltre a un bilancino e a strumenti per confezionare lo stupefacente.

Dall’esame degli elementi rivenuti durante le operazioni di perquisizione è emerso che lo stupefacente sottoposto a sequestro era stato inviato dalla Spagna, a mezzo trolley spediti tramite corrieri, verso plurimi indirizzi della provincia catanese.

Le attività si sono così concentrate su un’ulteriore spedizione in arrivo a Catania: le conseguenti attività ispettive hanno permesso di intercettare la spedizione e sequestrare complessivi 19 kg di marjuana di tipo amnesia e trarre in arresto il destinatario della spedizione. A conclusione delle attività sono così stati sequestrati, complessivamente, 47 kg tra marijuana, hashish e cocaina. Entrambi i soggetti ritenuti responsabili – nell’attuale stato del procedimento, in cui non si è pienamente realizzato il contraddittorio con le parti – sono stati arrestati in flagranza di reato. L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari presso il locale Tribunale.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684