Ieri 4 maggio 2023, i carabinieri della stazione di Pace del Mela (ME) hanno arrestato un uomo già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, denunciandone un altro per lo stesso reato: i due avevano deciso di nascondere la droga all’interno di un faro da cantiere.
I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio proseguiranno, su tutto il circondario mamertino, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati.
Droga nascosta in faro da cantiere, due arresti
Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del traffico di droga, i militari dell’Arma hanno fermato un veicolo con due uomini a bordo. Nel corso delle operazioni di controllo, i due occupanti hanno assunto un atteggiamento eccessivamente nervoso che ha indotto i militari ad approfondire i controlli.
All’esito della perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno trovato dei panetti di hashish del peso complessivo di circa 1,1 chilo, riposti in uno zaino, di proprietà del passeggero, nascosto all’interno di un faro da cantiere e un bilancino di precisione.
Il bilancino è stato sequestrato assieme alla droga ed è stato inviato ai carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio. I due uomini sono stati condotti in caserma per gli accertamenti: il conducente dell’auto è stato denunciato, il passeggero arrestato e condotto al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.

