In due distinti blitz tra Torino e Comiso arrestati tre cittadini stranieri e sequestrati quattordici chili di cocaina e cinquantatré di hashish provenienti dalla regione iberica
Quattordici chilogrammi di cocaina e cinquantatré di hashish sono stati sequestrati da militari della Guardia di finanza del comando provinciale di Catania nell’ambito di due operazioni antidroga.
In due interventi, tra Torino e Comiso (Ragusa) sono stati arrestati tre stranieri: uno di quarant’anni e uno di 45 originari entrambi della Repubblica Dominicana e una colombiana di 36 anni.
L’operazione è stata avviata a Catania, dove la Guardia di finanza hanno scoperto l’esistenza di un traffico internazionale di sostanze stupefacenti provenienti dalla Spagna e destinate al Nord Italia e alla Sicilia.
A Torino, in un doppiofondo di un van guidato dal 40enne, proveniente da Madrid, sono stati trovati tredici chilogrammi di cocaina.
Nel centro della città piemontese è stato bloccato anche il 45enne, che aveva un chilogrammo dello stesso tipo di droga.
Gli elementi acquisiti in Piemonte hanno condotto i militari della Guardia di finanza di Catania nell’abitazione di Comiso di proprietà della 36enne, che è la moglie di uno dei due arrestati nel blitz a Torino.
Durante una perquisizione, condotta con l’ausilio delle unità cinofile antidroga della Finanza di Siracusa, sono stati trovati, nel doppiofondo di un’autovettura parcheggiata nel garage, ben cinquantatré chili di hashish ad alto potenziale.
I tre stranieri sono stati arrestati per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento, su richieste delle autorità giudiziarie competenti, è stato convalidato dal Gip.