“Ducati day”, domani e domenica test drive gratuiti a Pergusa - QdS

“Ducati day”, domani e domenica test drive gratuiti a Pergusa

redazione

“Ducati day”, domani e domenica test drive gratuiti a Pergusa

venerdì 11 Giugno 2021 - 00:00

Lo scopo della manifestazione è di far conoscere e presentare in forma statica i nuovi modelli delle moto Ducati 2021

Comunicazione aziendale

È fissato per domani e dopodomani, ovvero sabato 12 e domenica 13 giugno, l’appuntamento con “Ducati Day” all’autodromo di Pergusa, in provincia di Enna, organizzato dalla Ducati Catania in collaborazione con Pirelli Italia e Ducati Motor Holding (che fa parte del gruppo Volkswagen ,secondo al mondo dopo Toyota, e comprende tra i suoi marchi Audi, Seat, Skoda, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche).

Lo scopo della manifestazione è di far conoscere e presentare in forma statica i nuovi modelli delle moto Ducati 2021. Allo stesso tempo, in una piccola porzione di circa 1.2 km dell’Autodromo, sarà possibile effettuare delle prove, ad inviti, in totale sicurezza e a bassa velocità, che solitamente vengono chiamate “Demo Ride o Test Ride” e si effettuano su strada, nelle vicinanze del concessionario di zona, in mezzo al traffico.

Si prevede nelle otto ore a disposizione dell’Autodromo una presenza di 900 invitati, per la giornata di domani, comprendenti 150 prove da effettuare nella porzione stabilita della struttura di Pergusa. Per la giornata di domenica, invece, si considera una presenza di 1.600 invitati, per un totale di 200 prove moto.

In considerazione degli ampi spazi a disposizione e tenuto conto che la permanenza media sarà di circa 2 ore ad invitato, non ci sarà sovraffollamento. Inoltre, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, è stato previsto un Covid manager e la presenza, all’ingresso dell’autodromo, due hostess che si occuperanno di rilevare la temperatura a tutti gli invitati e di vidimare i Pass di invito.

Nel paddock, inoltre, saranno esposte alcune auto nuove del gruppo Volkswagen, quali Audi, Porsche, Lamborghini, Man, in forma statica e alcuni stand espositivi della collezione abbigliamento per moto e Pneumatici Pirelli (fornitore ufficiale Ducati). Inoltre saranno esposte al pubblico anche auto e moto d’epoca e ricambi d’epoca.

All’evento sarà presente il presidente Fmi Sicilia Salvatore Di Pace e i suoi delegati, i Dirigenti al Vertice di Ducati, nonchè l’ex pilota Dario Marchetti e il dirigente Pirelli che daranno in aula, lezioni di guida sicura ai motociclisti intervenuti. Domenica ci sarà anche il collegamento televisivo con l’autodromo di Misano Adriatico con la presentazione dell’ingegnere Dall’Igna del Team Ducati Sbk e dell’ingegnere Paolo Savettiere di Fmi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684