Due i feriti, un senzatetto di 57 anni e una donna di 64.
Due gravi incidenti – con altrettanti feriti – a Palermo nel giro di poche ore nella mattinata di oggi, giovedì 30 gennaio.
Due i feriti, un senzatetto di 57 anni e una donna di 64.
Due gravi incidenti a Palermo in poche ore
Il primo incidente si è verificato in piazza Niscemi. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, un clochard 57enne sarebbe stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. L’uomo avrebbe sbattuto la testa. Sul posto gli operatori del 118, che hanno trasferito il malcapitato all’ospedale Villa Sofia in codice rosso.
Un altro incidente si è verificato, sempre nella mattinata, in piazza Pallavicino. Una donna alla guida di una bicicletta si sarebbe scontrata con un autobus dell’Amat. Anche la ciclista, una 64enne, è stata trasferita in codice rosso al Villa Sofia.
Indagini in corso
Sui due incidenti sono in corso gli accertamenti degli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale di Palermo. Gli operatori hanno svolto i rilievi del caso per ricostruire le dinamiche dei due impatti e le eventuali responsabilità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La tragedia di Niscemi
Nei giorni scorsi, un terzo incidente si è concluso purtroppo in tragedia. A Niscemi, in provincia di Caltanissetta, la piccola Aurora Pitino ha perso la vita dopo che l’auto condotta dalla madre – forse per l’asfalto scivoloso – sarebbe finita fuori strada, schiantandosi contro un muretto sulla SP11. Feriti anche la madre e i fratellini della vittima, di appena 9 anni.
Immagine di repertorio